Alternativa ai fuochi d'artificio

...la Bellezza non può essere interrogata: regna per diritto divino.
"Oscar Wilde"

Possiamo sicuramente affermare che con gli spettacoli di Fontane Danzanti ci troviamo dinanzi ad una moderna alternativa ai fuochi artificiali, anche se più che di alternativa ai fuochi d’artificio ci piace parlare di evoluzione dei fuochi artificiali.

Perché le Fontane Danzanti sono definite alternativa ai fuochi d’artificio?

Perché gli spettacoli di Fontane Danzanti, pur mantenendo la maestosità e la bellezza dei fuochi d’artificio, generano lo stesso stupore e meraviglia in modo differente attraverso sistemi tecnologici estremamente sofisticati. È questo il motivo per il quale le Fontane Danzanti possono essere assolutamente considerate forse l’unica vera alternativa dei fuochi pirotecnici. Ecco perchè si allunga di parecchio la lista dei vantaggi per chi sceglie le Fontane Danzanti per i propri eventi e come spettacoli alternativi ai fuochi artificiali. Proviamo a metterne in luce alcuni motivi per i quali valutare le Fontane Danzanti come spettacolo alternativo ai fuochi artificiali:

Fontane Danzanti alternativa ai fuochi d’artificio perché ….  possono essere allestite ovunque

Il primo motivo per cui preferire le Fontane Danzanti come alternativa ai fuochi artificiali è senza dubbio la possibilità di allestire questi meravigliosi big show praticamente ovunque!

Organizzare eventi con spettacoli di fuochi artificiali significa affrontare l’annoso dilemma del posizionamento. I fuochi artificiali, data la natura “esplosiva”, hanno bisogno di spazi ampi che spesso comportano un decentramento dello spettacolo. Quando arriva il momento dello spettacolo il pubblico si sposta e inevitabilmente la festa finisce. Al contrario, scegliere le Fontane Danzanti come spettacolo alternativo ai fuochi artificiali, significa garantire lo spettacolo esattamente lì dove si svolge la manifestazione. Gli spettacoli di Fontane Danzanti assicurano la bellezza di display luminosi, della luminescenza delle luci in una bellissima danza di acqua e fuoco, ma senza materiale “esplodente”. Possono essere collocate in piazza per valorizzare il centro della festa, nei pressi di monumenti di pregio o dinanzi alle chiese storiche in occasione della festa del Patrono. Orientare la scelta sulle Fontane Danzanti come alternativa ai fuochi artificiali, significa poter fare spettacolo in oasi naturali, parchi protetti e nei giardini urbani senza alcun impatto sull’ambiente circostante. Scegliere le Fontane Danzanti come alternativa ai fuochi d’artificio significa garantire uno spettacolo bello, ed originale, nuovo e strabiliante … ovunque!

Fontane Danzanti alternativa ai fuochi d’artificiali perché ….. la loro originalità è inarrivabile

Continuando nel nostro elenco, subito dopo la semplicità di posizionamento, non possiamo che passare al piano artistico ed estetico degli spettacoli delle Fontane Danzanti. Se comparati con i fuochi artificiali, gli spettacoli di Fontane Danzanti spiccano senza dubbio per l’originalità. La lunga storia e tradizione della pirotecnica ci mette dinanzi un’arte illustre e molto conosciuta, al punto che la chiusura di un evento con spettacoli di fuochi artificiali è divenuta ormai una consuetudine. Ecco come si spiega l’effetto dirompente dell’originalità, un’originalità che prosegue una tradizione, non la rinnega, ma la porta ad un livello nuovo, innovativo. L’uso di sofisticati sistemi tecnologici ha permesso di affiancare la bellezza delle scie luminose del fuoco, al suo antagonista per eccellenza, l’acqua. Ma anziché una battaglia ne scaturisce una danza armonica, dove il fuoco guizza e l’acqua lo rincorre in richiami e rimandi perfettamente sincronizzati a ritmo di musica. Anche per questo le Fontane Danzanti sono la migliore alternativa ai fuochi d’artificio, li prendono per mano e li portano in una nuova dimensione dove l’acqua e il fuoco … ballano insieme il valzer!

Fontane Danzanti alternativa ai fuochi d’artificio perché …. sono amici degli animali

Un altro aspetto di cui abbiamo tenuto conto nel realizzare i nostri spettacoli di Fontane Danzanti è l’inquinamento acustico. Non abbiamo dimenticato i nostri amici animali e, nel proporre le Fontane Danzanti come alternativa ai fuochi d’artificio, sottolineiamo che si tratta di spettacoli senza detonazioni. Basta con soliti botti che fanno così paura da diventare spesso una limitazione nella scelta di uno spettacolo di conclusione. Scegliere le Fontane Danzanti come spettacolo di conclusione in alternativa allo spettacolo pirotecnico significa non rinunciare alla bellezza di un grande spettacolo di chiusura che tiene conto delle esigenze di tutti... proprio tutti … amici animali inclusi.

Fontane Danzanti alternativa ai fuochi artificiali perché …. sono amici dell’ambiente

L’impiego della tecnologia e di elementi naturali, senza botti né esplodenti, ci ha permesso di parlare degli spettacoli di Fontane Danzanti come alternativa ai fuochi d’artificio anche sul piano ecologico. Non solo attenti all’inquinamento acustico, ma anche a quello ambientale. Tutto lo spettacolo delle Fontane Danzanti, per la sua intera durata, non genera fumi, né materiali di ricaduta. Le Fontane Danzanti non richiedono una bonifica dell’area spettacolo per eventuali materiali inesplosi ed una volta disallestito lo spettacolo, l’area è subito a disposizione senza impatto alcuno. Quindi SI … possiamo anche affermare che le Fontane Danzanti sono l’alternativa ecologica ai tradizionali spettacoli di fuochi d’artificio.

Fontane Danzanti alternativa ai fuochi artificiali perché …. piacciono ai bambini

E come spesso accade quando si parla di fuochi artificiali, il gran finale sembra essere uno spettacolo solo per grandi. Ed è anche per questo motivo che proponendo le Fontane Danzanti come alternativa agli spettacoli di fuochi artificiali, ci piace sottolineare che si tratta di uno spettacolo adatto anche ai più piccoli. Botti e rumori bruschi lasciano il posto a musiche emozionanti sulle cui note acqua e fuoco danzano a ritmo. Scegliere le Fontane Danzanti come spettacolo alternativo ai fuochi d’artificio, significa proporre l’unica alternativa capace di mettere tutti d’accordo!

Fontane Danzanti alternativa ai fuochi artificiali per …. il costo

Comparando le Fontane Danzanti ai fuochi pirotecnici, la bilancia pende nettamente a favore di questa bellissima alternativa ai fuochi d’artificio anche sul piano del costo. Pur considerando le diverse dimensioni che i nostri spettacoli di Fontane Danzanti offrono per poter essere allestiti ovunque, i costi di uno spettacolo della durata di 30 min a ritmo di musica resta nettamente inferiore a quello di fuochi artificiali musicali di ugual durata.  Per dettagli e preventivi sulla più valida alternativa ai fuochi d’artificio contatta il nostro Staff … chiedere per provare!